Log-out Modifica Profilo
Login

Conosciamo l’Arredo Urbano

L’apprezzamento per il buon design, il duro lavoro e la sobrietà sono profondamente radicati nel nostro DNA. Dopo più di 150 prodotti e decine di progetti viviamo e respiriamo ancora arredi urbani ben progettati e convenienti.  

City Design realizza i suoi prodotti e, grazie a questi, dà al progettista gli strumenti per immaginare lo spazio pubblico e alle persone la possibilità di viverlo ed utilizzarlo. L’elevato standard qualitativo dei prodotti City Design è assicurato da costanti verifiche su materiali, trattamenti e lavorazioni, così da garantire durabilità, rispondenza alle normative, sicurezza, ecologia, raffinatezza estetica e comfort dell’utente.

Crediamo che la semplicità vinca sulla complessità ogni volta. Quindi gestiamo tutto internamente, dalla progettazione, alla produzione, al servizio clienti, per eliminare eventuali inefficienze o inutili incertezze. Avere tutto “sotto lo stesso tetto” ci aiuta a risparmiare tempo e risorse dei nostri clienti e rendere ogni passaggio piacevolmente fluido e prevedibile.

In City Design prendiamo i valori chiave dei prodotti “Made in Italy” e li rendiamo accessibili in tutto il mondo. Per ogni nuovo prodotto che creiamo, ci concentriamo sul renderlo utile, accessibile e unico. Per noi questa è l’essenza di ciò che chiamiamo “smart design” perché, mentre tendenze e forme possono cambiare, qualità e valore non passano mai di moda!

Crediamo in un mondo pieno di ottimismo e possibilità, un mondo che porti diversità, colore e divertimento nella nostra vita quotidiana. Progettiamo e produciamo arredo urbano di serie, che ci permette di mantenere i nostri prodotti sorprendentemente convenienti, ma in grado di offire molte opzioni di personalizzazione attraverso l’uso di materiali, colori e combinazioni di layout.

L’arredo urbano raramente fa notizia o attira l’attenzione dei media. Eppure ogni oggetto - che si tratti di un portabici, di una panchina o di una fontanella - rende la nostra vita più facile, più sicura e più confortevole. I nostri riconoscimenti provengono dal forte legame che si crea tra persone e spazi esterni. Siamo orgogliosi di creare prodotti che aiutano a creare spazi che “fanno stare bene” e non solo “sembrano belli”.

Ogni progetto ha il proprio scopo, è soggetto agli effetti meteorologi e dovrebbe riflettere l’atmosfera del luogo. Ci rendiamo conto che il “great Design” non significa la stessa cosa per tutti. Ecco perché abbiamo creato una vasta gamma di prodotti, trattamenti e processi produttivi per dare agli architetti, ai comuni e alle comunità la libertà creativa di essere audaci o equilibrati come vogliono.

Ogni oggetto di arredo urbano comincia con le materie prime. Questo è il momento in cui pensiamo innanzitutto all’economicità, alla sostenibilità, alla varietà e alla durata. Dal legno da foreste controllate all’acciaio e all’alluminio riciclabile al 100% ci assicuriamo che tutti i materiali che utilizziamo siano adatti alle persone, all’ambiente e all’economia dei luoghi da cui provengono.